Bonus pubblicità 2021, rinvio delle domande:

si potrà inviare la comunicazione dal 1° al 31 ottobre e non più dal 1° settembre. A comunicarlo è il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, tenuto conto della necessità di aggiornare le procedure alle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.

Bonus pubblicità 2021, domanda dal 1° al 31 ottobre.

Ci vorrà un mese di tempo per la riapertura del canale telematico per la comunicazione di accesso al credito d’imposta.

A comunicare il rinvio della data di partenza delle istanze per il bonus pubblicità è il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, con un avviso pubblicato il 1° settembre 2021, giorno in cui era originariamente previsto l’avvio della fase di trasmissione.

Il rinvio dei termini per le domande del bonus pubblicità si lega alla necessità di aggiornare la piattaforma telematica, tenuto conto delle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.

Per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali, così come su emittenti radio-televisive, il credito d’imposta sarà riconosciuto nella misura del 50 per cento della somma sostenuta.

Il regime derogatorio introdotto nel 2020 è stato esteso anche alle annualità 2021 e 2022, ampliando i vantaggi dell’incentivo per il settore dell’editoria e dell’advertising.

Il bonus pubblicità non sarà quindi calcolato sull’investimento incrementale, bensì sul totale della somma spesa, nel rispetto del limite fissato a 90 milioni di euro per l’anno 2021.

Per il 2021 e per il 2022 il bonus pubblicità, sia per gli investimenti effettuati su giornali (anche online) che su emittenti radio televisive, sarà pari al 50 per cento del valore dell’investimento effettuato.

Per maggiori informazioni

 

Eccellente
In base a 21 recensioni
Chiara dt
Chiara dt
2023-01-18
Fabio è chiaro, preciso, e ha capito immediatamente quale fosse la mia necessità. Lo consiglio!
BrainCare S.r.l.
BrainCare S.r.l.
2022-09-05
Efficienza e disponibilità. Fabio ci ha seguiti in ogni fase del progetto insieme e continua a farlo con cura e dedizione per il suo lavoro. Cercavamo qualcuno che tenesse monitorata la nostra posizione online e che ci avvisasse di ogni novità o progetto e Fabio è stata la scelta giusta!
Maria Dolzan
Maria Dolzan
2022-06-28
Professionista affidabile, cordiale e molto preparato.
bruno finotti
bruno finotti
2022-05-30
Ottimo professionista, preparato, prodigo di consigli che se seguiti danno grandi risultati. E' un collaboratore indispensabile per un'azienda che vuole crescere.
Giorgio Centenaro
Giorgio Centenaro
2022-02-01
Fabio una splendida persona all'altezza del suo lavoro e sempre presente
michele boscaro
michele boscaro
2021-11-10
Puntuali, cortesi e qualificati. Sito on line in tempi brevissimi.
Call Now Button