I migliori libri di marketing

Ho fatto una raccolta dei libri di marketing che devi assolutamente leggere!

Ormai di libri di digita marketing ne sono stati scritti davvero tanti, alcuni trattano l’argomento a 360 gradi mentre altri approfondiscono singoli argomenti.

Ho creato una raccolta di libri che consiglio e li ho divisi per argomento. Buona lettura!

 

 

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail marketing

Facebook, il sito, i motori di ricerca, le e-mail: sono alcuni degli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come usare il digitale per vendere di più e meglio, innovare e competere? In un percorso di acquisto che unisce sempre di più online e offline, come scegliere il mix di investimenti più efficace? Questa terza edizione di uno dei best seller della collana di Digital Marketing guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano di marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione, svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti e spiega in modo semplice come orientarsi tra termini in inglese e novità. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di chi ha migliorato, e talvolta salvato, la sua attività grazie al web.

Il manuale delle campagne di online advertising: La guida essenziale per creare campagne pubblicitarie efficaci nei principali canali online

 

Sei un imprenditore con anni di esperienza o un giovane che sogna di aprire la sua partita IVA? In ogni caso saprai quanto in qualsiasi settore, e in misura sempre maggiore, la concorrenza sia agguerrita e con le armi sempre più affilate. In un mondo perennemente connesso, in cui le informazioni volano a velocità spaziali e invecchiano altrettanto velocemente, si ha sempre l’impressione di essere un passo indietro rispetto ai propri competitor. Pensa ad esempio all’idea strepitosa che ti ha fatto sobbalzare nel letto la notte scorsa, il mattino dopo ti sembrerà già vecchia, superata, in pratica semplicemente inutile e obsoleta. L’eccesso di informazione si trasforma in fallimento della comunicazione. 

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I post che scorrono nei social e che fanno ogni giorno da contrappunto alle nostre attività ci propongono continuamente input, spunti, proposte, idee che si affacciano sullo schermo per pochi secondi e presto scompaiono per far posto a nuovi post, a nuove offerte, a nuove suggestioni senza soluzione di continuità. Chi si mette oggi sul mercato con un prodotto, un servizio, un’attività, non ha solo bisogno di un buon sito internet, di profili social attivi, di informazioni continuamente aggiornate e di un’immagine commerciale efficace che trasmetta affidabilità e sicurezza. Tutto questo non basta più. Il tuo sito, per quanto costoso e ben fatto, ricco di fotografie accattivanti e testi interessanti, andrà a mescolarsi e a confondersi con centinaia o migliaia di altri siti, più o meno altrettanto ben costruiti, ricevendo pochissime visite. Qualche tuo amico? Qualche parente? Qualche competitor che vuole vedere cosa stai facendo? Qualche utente distratto che ci è capitato per caso? Ciò non ti porterà a nulla di concreto per la tua attività. Gli sforzi economici e il tempo dedicato per realizzare il tuo sito risulteranno sempre più inefficaci e ti porteranno soltanto ad essere scontento e frustrato.
Ogni imprenditore deve capire che gli strumenti necessari per raggiungere i potenziali clienti sono molteplici e devono agire in armonia tra di loro. In particolar modo, per poter sviluppare il proprio business, è oggi fondamentale investire in campagne promozionali efficaci. Campagne mirate, che sappiano individuare i potenziali clienti nel web e portarli al tuo porto, ossia il tuo sito o pagina di atterraggio. Le campagne pubblicitarie online (dette anche Pay Per Click e abbreviate in PPC) sono oggi uno strumento fondamentale per ottenere contatti e aumentare le proprie vendite, a patto che tu le sappia creare correttamente o con il supporto di consulenti esperti e affidabili. In questa nostra guida cercheremo di introdurti nei meccanismi delle campagne Pay Per Click per darti un aiuto concreto e permetterti di scalare presto il tuo business. Buona lettura!

 

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

 

 

La mucca viola è il libro che ha consacrato Seth Godin come uno degli autori business più amati e ha lanciato un movimento globale che ha ridefinito le basi del marketing. Il solito marketing e i grandi investimenti sui media tradizionali non funzionano più. Oggi il marketing comincia dall’idea del prodotto, che deve essere straordinario, diverso, innovativo per poter catturare l’attenzione dei clienti e far parlare spontaneamente di sé. È questo elemento di magia e unicità a far sì che realtà come Apple, Google, Ikea, Starbucks o la bottega del macellaio toscano Dario Cecchini continuino a macinare successi, mentre grandi industrie affermate arrancano e non riescono a stare al passo.

Mi chiamo Fabio Semplice e aiuto le aziende a digitalizzarsi e a far crescere il loro Brand

 

 

Fino ad oggi ho seguito centinaia di campagne pubblicitarie tra Google AdsFacebook e Instagram Ads: questo mi ha permesso di maturare una forte esperienza in diversi settori, nonché di sapere cosa funziona davvero e di replicare i successi anche in realtà diverse.

Una strategia di comunicazione vincente necessita di un’attenta analisi. Questo permette di analizzare il mercato di ogni singola azienda, i volumi di ricerca del settore e i diretti concorrenti.

Eccellente
In base a 21 recensioni
Chiara dt
Chiara dt
2023-01-18
Fabio è chiaro, preciso, e ha capito immediatamente quale fosse la mia necessità. Lo consiglio!
BrainCare S.r.l.
BrainCare S.r.l.
2022-09-05
Efficienza e disponibilità. Fabio ci ha seguiti in ogni fase del progetto insieme e continua a farlo con cura e dedizione per il suo lavoro. Cercavamo qualcuno che tenesse monitorata la nostra posizione online e che ci avvisasse di ogni novità o progetto e Fabio è stata la scelta giusta!
Maria Dolzan
Maria Dolzan
2022-06-28
Professionista affidabile, cordiale e molto preparato.
bruno finotti
bruno finotti
2022-05-30
Ottimo professionista, preparato, prodigo di consigli che se seguiti danno grandi risultati. E' un collaboratore indispensabile per un'azienda che vuole crescere.
Giorgio Centenaro
Giorgio Centenaro
2022-02-01
Fabio una splendida persona all'altezza del suo lavoro e sempre presente
michele boscaro
michele boscaro
2021-11-10
Puntuali, cortesi e qualificati. Sito on line in tempi brevissimi.
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