
Google Ads Search
- Analisi Keyword
- Creazione annunci
- Gestione campagna
- Report mensili
Google Gdn
- Campagna Display
- Creazione banner
- Creazione e gestione campagna
- Report Mensili
Google Shopping
- Analisi Keyword
- Creazione annunci
- Servizio fotografico
- Report Mensili
Youtube Ads
- Riprese e montaggio video
- Creazione e gestione campagna
- report mensili
Google My Business
- Creazione o rivendicazione scheda
- Inserimento contenuti
- Creazione di aggiornamenti mensili
- Sincronizzazione con Network Iol Connect

Funzionalità Google Ads
Cos’è Google Ads
Google è il più grande motore di ricerca al mondo, utilizzato nel 96% delle ricerche in Italia. Google Ads è la soluzione più efficace per farti trovare dai tuoi potenziali clienti nel momento in cui hanno bisogno del tuo prodotto o servizio.
Comunicare con Google Ads
Google mette a disposizione delle aziende varie soluzioni pubblicitarie, ognuna di questa ha delle funzionalità ben precise e si adattano alle esigenze di ogni azienda. La scelta dello strumento più efficace è fondamentale, come lo è anche quello di conoscere esattamente tutte le funzioni per ottimizzare al meglio gli investimenti così da evitare di sprecare budget.

Google Ads
Google Ads Search
Google ti permette di creare degli annunci e in questo modo gli utenti potranno trovare i tuoi prodotti o servizi e paghi solo quando manifestano interesse con un click. Vediamo un pò com’è possibile pianificare la campagna.
- Analisi ricerche e scelta frasi di ricerca
- Scelta budget pubblicitario
- Creazione di annunci dinamici
- Scelta area geografica
- Inserimento di estensione di chiamata
- inserimento di estensione mappa
- Possibilità di scegliere fasce orarie
- Avere pagine di atterraggio sempre pertinenti alla ricerca
- Con remarketing è possibile far ritornare le persone nel sito
Google GDN
Google Ads con rete display
GDN sta per Google Display Network, questo strumento è molto efficace e permette di lavorare sulla notorietà del Brand o per lanciare un nuovo prodotto o servizio. La cosa più interessante è che Google farà vedere il messaggio pubblicitario solo a persone che hanno manifestato degli interessi e quindi potrebbero essere interessate. Quindi i banner si attivano se un utente ha manifestato degli interessi in rete oppure perchè ha visitato il mio sito o quello di competitor. Vediamo come si può pianificare una campagna pubblicitaria con Google GDN:
- Scelta Budget pubblicitario
- Scelta Keyword e interessi
- Creazione di creatività grafiche (banner)
- Scelta area geografica
- Possibilità di inserire una pagina di atterraggio
- Con remarketing è possibile far ritornare le persone nel sito


Google Shopping
Consulenza Google Shopping
Se hai un ecommerce e vuoi pubblicizzare i tuoi prodotti Google shopping ti permette di fare proprio questo. Google shopping ti da la possibilità di far trovare il prodotto completo di foto e prezzo direttamente su google da chi sta ha un bisogno di acquisto in quel momento. Vediamo le funzioni che abbiamo a disposizione:
- Analisi ricerche e scelta frasi di ricerca
- Scelta budget pubblicitario
- Inserimento Foto prodotto
- Inserimento prezzo
- Creazione di annunci shopping
- Avere pagine di atterraggio sempre pertinenti
- scelta area geografica
- Con remarketing è possibile far ritornare le persone nel sito per acquistare il prodotto
Storie di successo
Come Google Ads ha cambiato la vita di alcune aziende
Scopri le performance di alcune campagne che seguo, alcune da tempo e altre da poco e come potrai vedere i risultati si notano da subito. Ovviamente per motivi di privacy ho tolto i riferimenti delle aziende.
Per saperne di più non esitare a contattarmi per una consulenza!
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